Partecipare alla III Edizione del Concorso Internazionale d’Arte I Dauni a Vieste è un’avventura che stupisce e stimola arricchendo sia dal punto di viasta artistico che umano. La proposta 2018 a cui partecipo per la prima volta è sperimentale: formare un’unica installazione a più mani e più voci, così da creare una sorta di “murales” con le opere di ognuno dei partecipanti, l’idea è di contrastare l’individualismo che spesso si trova nel mondo dell’arte. Ogni artista ha proposto una Parola Chiave rappresentativa del proprio lavoro. In tutto sono state individuate 57 parole ed ognuno ha potuto utilizzarle per scrivere un breve racconto, una storia o una poesia. I testi raccolti e pubblicati andranno ad arricchire lo stesso “Unico” espositivo.
Assieme ad artisti affermati ed emergenti sono presenti a Vieste le Eccellenze, artisti di livello internazionale presenti in musei, collezioni private, Enti Pubblici, il cui nome è ormai considerato tra i più rappresentativi del contemporaneo, noti su scala internazionale e provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero.
La Vernissage si è tenuto il giorno 8Aprile 2018 alla presenza delle autorità e dalla Presidente di Nikephoros Stefania Maggiulli Alfieri sociologa dell’arte e critica, curatrice della mostra e coordinatrice di giuria.
Il giorno di chiusura e premiazione si terrà il 12 Maggio 2018 con la premiazione degli artisti selezionati. Per me è un grande onore avere uno dei premi intitolato con in palio oggetti artistici di mia produzione.
Giuria:
Dott.ssa Rosanna Mele storico critica d’Arte, Dott. Antonio Crescenzo, archeologo e storico critico d’Arte, Anna Clara Colazzo storica dell’arte, Prof. Antonio De Carlo docente Accademia Belle Arti – Bari, Prof, Peppino Turi critico d’Arte, William Frediani storico dell’arte, LucDeroo artista, Elisa Comotti artista,Coordinatrice: Stefania Maggiulli Alfieri, Presidente Nikephoros e critica d’Arte